Il caminetto, spesso usato in inverno, necessita di una manutenzione ordinaria e straordinaria, vale a dire eliminare i depositi di fuliggine presenti al suo interno.
La fuliggine, oltre ad essere antiestetica, si deve eliminare per riuscire a garantire sempre una corretta dispersione dei fumi all’esterno.
Il cotto è un materiale delicato, per Rimuovere la Fuliggine dal cotto, bisogna evitare di sfregiare o graffiare questo tipo di mattone. Per avere un ottimo effetto e nessun danno si consiglia di usare un prodotto tra i migliori riconosciuti in questo settore, cioè il PULISCIFUMI.
Per avere una azione migliore e Rimuovere la Fuliggine dal cotto interamente si può unire il PULISCIFUMI ad acqua calda che aumenta l’efficacia del prodotto su macchie persistenti.
Pulire la Fuliggine dal vetroceramico
Durante la combustione si può avere un eccesso di fumo e fuliggine, i quali possono depositarsi sul manufatto danneggiandolo. Quando si ha una base o un rivestimento in vetroceramico il danno diventa evidente.
Per Rimuovere la Fuliggine dal vetroceramico si deve usare un ottimo detergente o sgrassatore che vada a sciogliere la fuliggine ed il fumo senza grattare la superficie.
Per questo si consiglia il PULISCIFUMI che è uno sgrassatore capace di sciogliere la fuliggine e restaurare il manufatto vetroceramico.
Per una cura eccezionale del proprio caminetto e una manutenzione ottimale si consiglia di utilizzare ottimi detergenti per una pulizia profonda.