Le fughe nelle mattonelle: pulizia e igiene
Le fughe delle mattonelle, che possono essere anche nelle maioliche, sono dei solchi che vanno a unire diversi elementi per riuscire a comporre una superficie uniforme. Esse sono utilissime e necessarie, ma perché si chiamano fughe?
Perché sono delle vie di uscita che incanalano, ma nonostante ciò sono sempre elementi che possono sporcarsi, andare ad avere depositi di batteri, sviluppare muffa e anche avere dei gravi ristagni di acqua.
Lo sporco in questi solchi deve essere pulito almeno una volta al mese, con un prodotto dedicato che vada a sciogliere questi depositi.
Nelle mattonelle, che possono essere un rivestimento della cucina, si ha anche a che fare con degli elementi molto oleosi dati dal vapore dei cibi cotti, ma non solo. Nel momento in cui i vapori si alzano vanno a creare una base grassa su queste mattonelle, che può causare seri problemi di cattivi odori e una proliferazione di batteri notevole.
Anche le fughe tra le piastrelle si riempiono di sporco, si tratta di uno sporco inorganico ed organico, come anche i batteri, tramite PULISCIFUGHE esse tornano nuove, profumate, pulite, e quindi molto belle anche da vedere.