fbpx

COME TOGLIERE LE MACCHIE DI CERA

Il pavimento in cotto esterno, un grande classico per l’arredo di una casa, è tornato molto in voga negli ultimi anni.

Complice anche le abilità degli arredatori di abbinarlo a differenti stili, creando un’armonia d’insieme, è passato dall’essere considerato come il pavimento classico che si trovava nella casa della nonna, ad un vero e proprio pavimento stellare.

Il motivo del suo ritrovato successo sta nel fatto che crea un ambiente accogliente e caldo, dove poter trascorrere dei momenti piacevoli e che aiuta a rilassarsi.

Ovviamente in commercio esistono differenti tipi di cotto, ma una delle problematiche che accomuna tutte queste differenti tipologie riguarda l’eventuale presenza di macchie di cera su cotto.

La presenza di macchie di cera su cotto implica un problema di non poco conto: non solo si dovrà procedere alla loro rimozione in maniera repentina, ma si dovrà far in modo che essa non causi l’eventuale presenza di aloni e altri residui che non solo sarebbero antiestetici ma anche di difficile eliminazione.

In molti però, decidono di agire puntando sul fai-da-te, ovvero su quei rimedi alquanto discutibili che si basano sull’utilizzo di:

  • acqua bollente, che potrebbe sì facilitare che le macchie di cera su cotto si stacchino facilmente, ma comportare l’irrimediabile manifestazione di aloni;
  • utilizzare il phon, riscaldando pian piano la cera dovrebbe staccarsi e successivamente asportarla con un panno assorbente; tuttavia anche in questo caso il rischio di aloni è dietro l’angolo.

In alternativa vi basterà asportare il grosso tramite azione meccanica, mentre eventuali residui potranno essere rimossi grazie al decerante Waxout Forte che riuscirà in un battibaleno a sciogliere ed eliminare cere naturali e sintetiche.

Che si tratti di macchie di cera di candela o miste con olio di lino, Waxout Forte è in grado di risolvere definitivamente questo piccolo inconveniente.

Esso è perfetto per eliminare isolanti provvisori di posa o, finanche, i protettivi fatti in cera per evitare i graffi che vengono utilizzati per imballaggi e trasporti vari.

Essendo Waxout Forte un prodotto concentrato è bene sapere che bisogna diluirlo prima di ogni utilizzo.

Si riuscirà anche ad uniformare il pavimento, facendolo risultare come nuovo, senza opacità o antipatiche striature.

Waxout Forte agisce sul tuo pavimento senza rilasciare residui danossi nel materiale assorbente.

Infatti, esso possiede un grande potere emulsionante che oltre a facilitare l’asportazione dal pavimento di eventuali residui, non rilascia odori sgradevoli nell’ambiente circostante.

COME TOGLIERE MACCHIE DI CERA SU COTTO ESTERNO

Landjaeger pastrami

70%

Ham pastrami pork

65%

bacon andouille capicola

85%

loin pork belly

75%