fbpx

Rimuovere le macchie colorate su mattoni e pavimenti

Se si ha una famiglia con bambini sarà capitato a tutti di dover pulire a fondo i disegnini che vengono fatti con colori e matite proprio su pietre, mattoni, piastrelle.

Si deve sfregare molto ed è un’operazione che porta via tanto tempo, ma possiamo aiutarci per Rimuovere Macchie colorate su Klinker, mattoni, mattonelle.

Pennarelli, come eliminarli

I pennarelli che hanno macchiato le piastrelle sono difficili da eliminare perché contengono dei pigmenti e degli elementi che sono realmente impossibili da rimuovere totalmente. Se poi parliamo di un pavimento in Klinker allora ci ritroviamo ad affrontare un problema molto grave.

Occorre cercare di pulire prima che il colore del pennarello sia essiccato. Per rimuovere il grosso del colore si usa SOLVENTE F/CH PER INTERNI e, in caso rimangano degli aloni, si interviene con lo sgrassatore KILLER DELLO SPORCO.

Per Rimuovere Macchie colorate su Klinker, di pennarelli che sono ormai essiccati, è possibile intervenire sempre con  SOLVENTE F/CH PER INTERNI e poi far agire  KILLER DELLO SPORCO sulla macchia anche per molte ore o per una intera notte, ma i risultati sono ottimali.

Pulizia dei mattoni: cosa fare

I mattoni in casa possono essere di due tipi. Il primo tipo è quello da arredamento che va a creare un’atmosfera rustica e molto accogliente. Il secondo tipo è quello di un mattone nudo preso direttamente dalla parete e che è diventato parte integrante di un arredamento interno.

Cosa fare per Rimuovere Macchie colorate su mattoni? Sicuramente occorre che ci sia un buon aiuto da parte di validi detersivi e detergenti che non siano aggressivi, ma che, allo stesso tempo, riescano a smacchiare i colori ed i pennarelli.

Per Rimuovere Macchie colorate su mattoni si deve usare SOLVENTE F/CH PER INTERNI lasciando che esso agisca e vada a sciogliere il colore e l’eventuale alcool al suo interno e poi eliminare i residui con KILLER DELLO SPORCO.

Purtroppo, quando si hanno dei bambini in casa, non è possibile controllare le loro forme artistiche e quindi meglio sapere che possiamo prevenire con 1OR l’antigraffiti.